Sharingan: un altro tomoe col numero della bestia

Sharingan tomoe numero della bestiaLa goccia a forma di 6 nel manga Naruto.

Continuiamo l’analisi sulla strana goccia a forma di 6, simbolo che sembra avere riferimenti al numero della bestia, e che nella cultura giapponese prende il nome di tomoe. Questo particolare simbolo compare anche nei manga, come già visto nel caso di ONE PIECE.
In questo articolo analizzeremo il mitsue tomoe che compare nel fumetto e cartone animato Naruto, ideato da Masashi Kishimoto. Anche in questo caso le coincidenze relative al satanismo sono diverse. Una delle caratteristiche principali dei personaggi di questo manga è lo Sharingan, particolare abilità nel poter prevedere, memorizzare e copiare qualsiasi arte marziale, illusoria o magica osservata. Per apprendere queste tecniche bisogna però essere in grado di percepire ed interpretare certi sigilli. Inoltre, un possessore di Sharingan può evocare esseri, ma non con tecniche di evocazione copiate, a meno che non sia stato precedentemente stretto un patto di sangue.
Se tutto questo puzza di satanismo, non è finita qui. Fra le altre caratteristiche, lo Sharingan, dipendendo dallo suo stadio di sviluppo, può far scorgere le differenze fra corpi reali ed illusori o soggiogare la mente degli individui più deboli, addormentandoli o facendogli compiere azioni volute dall’utilizzatore.

Evoluzione di questa abilità è lo Sharingan Ipnotico, che cambia però da portatore a portatore e comprende varie tecniche fra le quali l’Amaterasu, ossia fiamme nere eterne, ed il Susanoo, dove si evoca uno spirito. Secondo alcuni, per ottenere questa abilità, sarebbe necessario compiere un sacrificio: uccidere il proprio migliore amico.
Il costo dell’utilizzo degli Sharingan è la progressiva cecità se non la perdita totale della vista, per il controllo di Kyuubi, potentissimo demone della volpe a nove code, o addirittura la privazione totale alla luce degli occhi, ossia, le tenebre.

Considerando che nel mitsue tomoe si può scorgere il numero della bestia, non sembrano troppe le coincidenze a livello satanico?

Advertisements

About startmakingasense

Fughe della Realtà - Notizie e Informazioni sul lato oscuro di: politica, economia, ecologia, esoterimo, medicina e tecnologia. Blog di Informazione attiva: segnalaci cio' che non viene detto.
This entry was posted in Esoterismo and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Sharingan: un altro tomoe col numero della bestia

  1. Skynightmare says:

    Sarebbe tutto molto satanico,se non fosse che in realtà il numero della bestia sia 616,e che il “vecchio” 666 sia solo un errore di calcolo

  2. Valentino says:

    sono rimasto scioccato! a me naruto piace, ma non bado mai a queste cose ma… essendo cristiano nonostante non veda naruto pensando a questi “simboli satanici” dovrò rifletterci…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s