Previti radiato dall’albo degli avvocati per corruzione

Previti radiato dall'albo degli avvocatiCriminali al governo.

La Cassazione ha confermato la decisione presa dall’Ordine degli Avvocati, che aveva radiato dall’albo Cesare Previti per corruzione.
Come tutti sapranno, l’ex avvocato di Berlusconi fu uno dei corruttori delle sentenze nel processo Imi Sir, assieme ad altri due avvocati, Attilio Pacifico e Giovanni Acampora. I tre criminali corruppero i giudici per favorire l’industriale fallito Nino Rovelli che beneficiò, così, di un “risarcimento” di mille miliardi di Lire. Stiamo parlando della fine degli anni ’80; immaginate la cifra del compenso al mafioso Cesare Previti per i suoi loschi servigi.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati aveva già aperto un provvedimento disciplinare contro l’ex ministro il 15 aprile del 1999, che venne sospeso finché Cesarone non fu condannato in via definitiva dalla Cassazione il 4 maggio 2006, motivo che sancì quindi la sua interdizione per cinque anni (dal 25 maggio 2006 al 25 maggio 2011) e, successivamente, la radiazione dall’albo. L’ex avvocato intentò un ricorso in Cassazione ma, come abbiamo detto, si tratta ormai dell’ex avvocato Cesare Previti.
Ex ministro, ex avvocato, ex senatore, ma sempre corruttore mafioso. Se lo conosci lo pre-eviti, lo eviti prima.

Advertisements

About startmakingasense

Fughe della Realtà - Notizie e Informazioni sul lato oscuro di: politica, economia, ecologia, esoterimo, medicina e tecnologia. Blog di Informazione attiva: segnalaci cio' che non viene detto.
This entry was posted in Giustizia, Politica and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s