Tsunami solari spazzeranno via le leggi della fisica?

Tsunami solariUna forza misteriosa che modifica la materia.

I ricercatori si stanno seriamente preoccupando per le tempeste solari in arrivo, prevedendo titaniche esplosioni e catastrofici tsunami solari che potrebbero squarciare il campo magnetico terrestre esponendoci ad una pioggia di raggi X insieme ad altre pericolosissime radiazioni.
Qualcosa di nuovo, almeno per la scienza moderna, sta accadendo al nucleo della Nostra stella: sconosciute particelle, se non addirittura una forza misteriosa, colpiscono la Terra dopo esser state sparate verso l’esterno della superficie solare. E le prove sembrano indicare che il fenomeno stia modificando tutta la materia.
Sono stati analizzati i valori di emivita degli isotopi radioattivi, in teoria costanti per ogni dato isotopo. Questi tassi di decadimento radioattivo (utilizzati, per esempio, nelle datazioni con il carbonio 14) non sono mai cambiati in passato e non si pensava certamente che potessero essere influenzati da un’oscura forza solare. Ma ora questi valori si stanno alterando. E se cambiano i tassi di decadimento, potrebbe cambiare pure tutta la materia sul Nostro pianeta, arrivando a mutazioni in cui sia possibile il modificarsi della realtà così come la conosciamo e delle leggi della Fisica, probabilmente anche del flusso uniforme del Tempo.
Con l’avvicinarsi del sole ad un picco di attività intensa, potenzialmente pericoloso e mai sperimentato da alcuna persona vivente, gli scienziati hanno scoperto che i poderosi scoppi di magnetismo fuoriuscenti dalle macchie solari vicino ai poli, potrebbero ritornare ad arco verso la Terra attraverso il campo magnetico solare. Queste eruzioni della massa coronale del sole (CME, Coronal Mass Ejecitons), gigantesche esplosioni di particelle di gas bollente, sarebbero pericolosissime anche per il funzionamento di qualsiasi apparecchiatura elettrica, ed un recente studio della National Academy of Sciences ha stimato l’eventuale danno a più di un trilione di dollari e un tempo di riparazione di dieci anni.

Anche per questo le fotografie d’infanzia dei nostri nonni e dei loro padri dureranno più dei nostri effimeri ricordi digitali.

Advertisements

About startmakingasense

Fughe della Realtà - Notizie e Informazioni sul lato oscuro di: politica, economia, ecologia, esoterimo, medicina e tecnologia. Blog di Informazione attiva: segnalaci cio' che non viene detto.
This entry was posted in Ambiente, Salute and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s